Don Valerio Mugnaini ha fatto il suo ingresso nella Cattedrale di Pescia.
Sarà il moderatore, ovvero il coordinatore, dell’Unità Pastorale che guiderà le tre parrocchie cittadine, Duomo, San Michele Arcangelo e dei Santi Stefano e Niccolao.
Con don Valerio ci sarà don Mario Avella, 68 anni, dal 2006 parroco nella Basilica di Santa Maria Assunta a Montecatini terme, basilica minore della Diocesi con il santuario di Santa Maria della Fontenuova a Monsummano terme.
I due co-parroci avranno insieme in solido la responsabilità del servizio pastorale, “sono certo che sapranno svolgerlo in sereno e proficuo accordo mettendo l’uno a disposizione dell’altro le proprie belle qualità”, ha scritto il vescovo di Pescia Monsignor Filippini ai parrocchiani. “Confido inoltre nel sostegno dei Frati Francescani Conventuali e dei Servi di Nazareth, delle comunità religiose presenti in città, dei sacerdoti che risiedono in Pescia e del diacono Gino Baronti”.
Appena cinque mesi fa, l’allora parroco del Duomo don Oreste Carlo Agnesi LEGGI QUI IL CONGEDO DAI FEDELI, si era congedato dai fedeli dopo 27 anni di ininterrotto servizio. In Cattedrale dal 1996, fu nominato prima amministratore parrocchiale poi parroco dall’allora Vescovo Giovanni De Vivo.
Vescovo Monsignor Roberto Filippini aveva già nominato amministratore parrocchiale don Valerio Mugnaini, parroco delle parrocchie di San Michele Arcangelo e dei Santi Stefano e Niccolao.
foto di Paola Silvestrini
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.