“Siamo arrivati a due settimane dall’inizio della scuola e ancora non sappiamo quali sono le soluzioni logistiche che l’Istituto Lorenzini intende adottare per far svolgere in modo adeguato ai nostri figli le attività scolastiche ed extrascolastiche.
Per quanto conosciuto da questo Comitato Genitori, nessuno degli attori Istituzionali che sono finora intervenuti ai vari incontri (incluso Provincia e Comune) hanno comunicato a genitori e studenti alcuna decisione operativa su come ci dobbiamo organizzare per il rientro a scuola, su quali edifici/aree saranno effettivamente utilizzate e per quanto tempo saranno attive le soluzioni temporanee che verranno adottate”.
Il Comitato richiede che genitori e studenti vengano informati quanto prima dall’Istituto su quello che li attende il 15 settembre.
Intanto, la Provincia di Pistoia, ha rivendicato il ritmo serrato delle “attività per addivenire ad una risposta che consentisse agli studenti un avvio d’anno scolastico il più possibile ordinario”.
Ed ha fissato per venerdì 2 settembre una conferenza stampa congiunta tra Provincia, Comune e Scuola per “comunicare i dettagli della ripartenza“, presso la succursale del Liceo Lorenzini, Palazzo Piacentini, alle 15.