Pescia piange un’altra vittima sul lavoro. A novembre fu la volta di Salvatore

La morte di Sandro Maltagliati, 58 anni da compiere a marzo, ha scosso la nostra città. Il gruppo sociale di Facebook Osservatorio su Vellano ne ha annunciato il decesso con “immensa tristezza”.

Maltagliati era presidente del Circolo Arci di Vellano da 22 anni. Sarebbe andato in pensione entro l’estate, “Avrò più tempo da dedicare al Circolo ed alle feste da organizzare”, amava ripetere agli amici.

Secondo una prima ricostruzione dell’Ausl Toscana centro, l’incidente mortale è avvenuto nel piazzale di una cartiera a Lanciole nel Comune di San Marcello Piteglio, ai confini con la provincia di Lucca. La vittima sarebbe stata investita da un carrello elevatore.

Meno di tre mesi fa, era il 15 novembre, un altro pesciatino rimase vittima sul lavoro. Salvatore Mezzacapo, lavorava in un cantiere per la realizzazione di una rete fognaria, non lontano dal depuratore a Stabbia di Cerreto Guidi. L’uomo era alla guida di uno schiacciasassi che improvvisamente si è ribaltato finendo in un fossato. Non fu escluso che la perdita del controllo del mezzo fosse dovuto ad un improvviso malore.