“Pescia allo sbando”. “Credibilità ai minimi storici”. Mefit, ospedale e ponte all’Abate

“Il mercato dei Fiori è a rischio chiusura”. Per la Lega Pescia –il commissario comunale è Luca Bocci e il rappresentante dei giovani Gregorio Stiavelli– è tutta la città ad essere allo sbando”.

“La situazione del mercato dei Fiori sta mettendo in difficoltà molte aziende florovivaistiche ed il relativo indotto. Il progetto di messa in sicurezza è urgente e necessario”. Stiavelli suggerisce di “far leva sulle istituzioni”, cosa però non facile “a causa della pochissima  credibilità della giunta che oggi amministra Pescia”. Si confida nel Pnrr.

“Un altro tema importante di cui sentiamo poco parlare è l’ospedale che verte in una situazione di confusione totale. Già il nostro consigliere regionale Luciana Bartolini ed il nostro consigliere comunale Oliviero Franceschi hanno preso a cuore la situazione e stanno lavorando per fermare l’inesorabile delocalizzazione dell’ospedale. Essendo la gestione regionale, non esiste a livello comunale alcun organo politico che si occupi del tema salute dei nostri concittadini e di quelli di tutta la Valdinievole che si trovano sprovvisti di un importante presidio sanitario”.

“Per concludere, vi è il problema della viabilità di Ponte All’Abate e Collodi, da cui passano migliaia di veicoli al giorno di cui molti pesanti. Tutti attraversano il centro di Collodi  creando complicazioni agli abitanti del paese e impedendo lo sviluppo turistico di questo luogo, conosciuto in tutto il mondo. Essendo la strada provinciale, il nostro comune non si pronuncia e passa il testimone alla provincia, ma c’è bisogno che anche questo problema rientri nell’ordine del giorno”