Sono ancora in corso gli accertamenti per fare luce sulla dinamica dell’incidente accaduto nel primo pomeriggio di martedì a Collodi. Un uomo di 81 anni, che stava percorrendo in motorino via delle Cartiere in direzione sud, nel tratto di strada compreso tra via di Sondolo e via Panoramica, è caduto rovinosamente a terra.
Stando ad informazioni raccolte, l’anziano S.C., è stato soccorso privo di sensi e trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Careggi di Firenze.
Il motorino era alcuni metri di distanza da lui. Con ogni probabilità, dunque, l’uomo potrebbe essere stato investito da un’autovettura in transito. Della vettura, però, non se ne ha alcuna traccia.
A confermare la supposizione ci sono le immagini, riprese da una telecamera di videosorveglianza privata, dalle quali si intravede il contatto tra i due mezzi.
Saranno le indagini della Polizia Municipale a determinare con esattezza quanto è accaduto ed individuare il mezzo “pirata“. Non mancano le esperienze accumulate, ed i continui aggiornamenti, che fanno della Polizia Municipale locale una delle eccellenze del territorio.