Il Comitato civico “Il Palagio” – per la riqualificazione del Centro storico di Pescia si è recentemente costituito e l’assemblea ha nominato il consiglio direttivo. Ecco le cariche assunte:
1) Gian Michele Mostardini, PRESIDENTE
2) Elio Di Giovanni, VICARIO
3) Rita Degl’Innocenti, SEGRETARIO
4) Nedi Natali, TESORIERE
5) Debora Minghi, CONSIGLIERE
6) Claudio Benedetti, CONSIGLIERE
7) Mandir Lioi, CONSIGLIERE
Il Consiglio si è già messo al lavoro su diversi fronti, il primo dei quali l’organizzazione di eventi e abbellimenti per il prossimo periodo natalizio, in cooperazione con altri Enti e realtà territoriali. Sono già state individuate anche due date per la pulizia straordinaria del quartiere e si stanno individuando argomenti, problematiche e proposte da sottoporre all’Amministrazione comunale – così come alle altre Autorità interessate – per iniziare a progettare e a concretizzare una nuova e dinamica valorizzazione di tutta la zona Nord-Ovest della Città.
Nei prossimi giorni il Presidente Mostardini e il Consiglio incontreranno nuovamente gran parte degli aderenti (che stanno sfiorando il centinaio), organizzati in gruppi di lavoro proprio per dare corpo alle prime realizzazioni concrete.
“Non abbassare la guardia” e non appiattirsi sulle vecchie consuetudini è la parola d’ordine che è risuonata durante le prime riunioni, nell’ottica di creare nuovo entusiasmo da tradurre in tante nuove opportunità.