Spaccio di cocaina. Carabinieri arrestano trentaquattrenne. Quinto arresto in pochi giorni

Sotto una pioggia battente, quella che è caduta nella notte tra lunedì e martedì, un’autovettura si è immessa in una strada secondaria della città e, senza alcun motivo apparente, si è fermata a bordo strada come fosse in attesa di qualcuno.

Una manovra di per sé equivoca, che non è sfuggita ai Carabinieri della stazione di Pescia, che si è fatta ancora più sospetta quando una persona a piedi si è avvicinata al veicolo.

A quel punto i Carabinieri sono intervenuti ed è scattato l’immediato controllo e perquisizione che ha permesso di rinvenire, occultate nell’abitacolo, due dosi di cocaina pronte per essere cedute.

I militari hanno così arrestato l’uomo alla guida del veicolo, un trentaquattrenne di origini marocchine, con precedenti specifici. In suo possesso è stata anche rinvenuta la somma di euro 950 in vario taglio, mentre nel corso della successiva perquisizione presso la sua abitazione è stato trovato un vero e proprio kit per il confezionamento delle dosi.

Si tratta del quinto arresto in pochi giorni da parte della locale stazione dei Carabinieri dopo la donna 36enne per furti e prelievi fraudolenti con carta di credito, e i tre tunisini per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo è stato tradotto innanzi il Tribunale di Pistoia, che ha convalidato l’arresto e sottoposto, così come richiesto  dalla locale Procura della Repubblica, alla misura cautelare dell’obbligo di Presentazione alla P.G..