Mercatini di Natale, tutte le curiosità. Con il Cavallino diventano luoghi di magia…

Luoghi ricchi di magia, i Mercatini di Natale, sono pieni di luce e di atmosfere emozionanti. Per gli amanti della neve e del freddo il periodo natalizio è un momento unico che riempie gli animi di gioia e d’amore.

→ → → Lo sapevi che…il mercatino di Natale più in alto d’Europa è quello che si tiene sul  Monte Pilatus in Svizzera, con i suoi 2132 metri. Per raggiungerlo i visitatori devono percorrere la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo, con una pendenza fino al 30%.

Il mercatino natalizio più scintillate è quello di Singapore. La Walk of Peace è un tunnel di 50 metri illuminato da oltre 60.000 lampadine.

Tra i più grandi mercatini in Europa ci sono il Christkindlmarkt di Vienna con 200 bancarelle in stile chalet, quello di Colonia in Germania con 160 e quello di Bath, nel Regno Unito con 180 bancarelle tutte addobbate e scintillanti.

I mercatini sono una tradizione che si rinnova ogni anno anche in Italia, sulle Dolomiti in particolare dove assumono un sapore tutto particolare. Non solo per i biscotti natalizi, per gli Strudel, per gli Zelten o per gli Spitzbuben, ma per l’atmosfera che si crea nelle piazze di Bolzano, Merano, Bressanone, Bassano del Grappa e tantissimi altri.
Scopri qui tutte le offerte per un Natale davvero magico…!