Aria di primavera per gli arcieri di Pescia. Gare a Camaiore ed Assisi. Tre primi posti

Ha preso il via la stagione “all’aperto” per gli arcieri della Compagnia Città di Pescia. Un “restart” di primavera che ci voleva dopo un anno faticoso e al “chiuso”.

Gli atleti hanno gareggiato a Camaiore nel torneo di specialità 3D organizzato dalla compagnia Arcieri Kentron Dard e ad Assisi, con gli H/F 12+12, nell’evento messo su dalla compagnia Arcieri di Assisi.

Gli arcieri pesciatini iscritti ad Assisi erano, nella categoria Arco Compound Master Maschile: Giuseppe Basile e Mirco Micucci. Nell’Arco Compound Master Femminile: Tiziana Crocioni. Nell’Arco Nudo Master Femminile: Estera Giannini. Qui, Giuseppe Basile ha ottenuto un ottimo secondo posto segnando anche il personale con 361 punti. Dietro Basile, si è posizionato Micucci con 354 punti.

Sul gradino più alto nell’Arco Compound Master Femminile con 344 punti è salita invece Crocioni.

Gli atleti della Compagnia iscritti a Camaiore, nell’Arco Istintivo: Fedele Soria, nell’Arco Compound: Gianni Barducci, Pasquale Gallo e Gino Landi. Nell’Arco nudo Maschile: Roberto Taccola, Giacomo Celli, Massimo Mazzucato, nell’Arco LongBow Maschile: Marco Cesari, Edoardo Ercolini, Simone Ceccotti, Stefano Nannini, Andrea Pesciaroli e Benedetto Bonazzi. Nell’Arco LongBow Femminile: Paola Sacchetti e Alessia Tondini.
Sul gradino più alto del podio sono saliti Fedele Soria con 442 punti e Paola Sacchetti con 356 punti. Terzo posto per Alessia Tondini con 296 punti alla sua prima gara 3D Fitarco.
“Parlando di prime gare i complimenti vanno anche a tutti i ragazzi nella categoria Long Bow in particolare modo a Edoardo Ercolini che conquista la settima posizione con 300 punti alle spalle del veterano Marco Cesari che lo precede con 313 punti”. è il commento della società sportiva pesciatina.