Si svolgerà mercoledì 24 marzo il sopralluogo fra i tecnici e vertici della Asl Centro Toscana e l’amministrazione comunale, insieme ovviamente ai dirigenti della struttura, al Mefit, il mercato dei fiori di Pescia.
Lo scopo dell’ispezione è valutare se la struttura è il luogo ideale dove praticare vaccinazioni di massa.
“La prima lettera con la quale abbiamo segnalato il Mefit come sede ideale per le vaccinazioni di massa e anche come centro di distribuzione dei vaccini grazie alla presenza di frigoriferi industriali adatti alla funzione di stoccaggio, è del 24 novembre -ha detto il sindaco facente funzioni Guja Guidi-. Poi ne sono state inviate altre due, di lettere, con le quali si è espresso perplessità sulla reale capacità dell’ex Filanda, nei pressi dell’ospedale, di poter rispondere al crescente bisogno di attività vaccinale”
“E’ la piazza coperta più grande d’Europa, con accessi facili e molteplici possibilità di utilizzo. Un valore aggiunto che Pescia mette a disposizione di tutta la regione Toscana”.
In modo particolare l’unicità del Mefit deriva anche dalla possibilità di ampio parcheggio interno e la sua configurazione che consente anche la pratica del cosiddetto “drive through“, la vaccinazione senza scendere dall’auto che permette anche 600 vaccinazioni l’ora, come accade a Milano.
foto www.ufficiostampa.provincia.tn.it