“Solo chi sta per fallire vende le sue ricchezze”. L’affondo di Franceschi

Oliviero Franceschi di Lega Salvini bacchetta il sindaco Giurlani che ha “comunicato alla Corte dei Conti l’intenzione di vendere alcuni “pezzi pregiati” per sistemare le casse comunali”.

“E poi? Saremo salvi? No -è la convinzione di Franceschi-, visto che questi danari non potranno servire per chiudere i conti scoperti in banca ma dovranno essere investiti in progetti che non saranno remunerativi, e allora perché vendere ciò che da reddito per spenderli in ciò che fa solo immagine? E quanto durerà il beneficio di cassa ? Una settimana? Servirà solo per tentare di tappare gli occhi alla Corte dei Conti che ci ha inesorabilmente detto che cosi non va!”.

“Sei anni di Giurlani hanno distrutto 4 anni di sacrifici anche politici, ma la sua immagine è sacra agli occhi velati di chi crede alle lucciole, ma le lanterne sono spente dall’incapacità conclamata e certificata dalla Corte dei Conti su questo soggetto incapace di ben amministrare i soldi pubblici”.

“Sappiamo bene che per Giurlani si sta avvicinando una probabile “ora zero”, e questi possibili ultimi fuochi d’artificio, rischiano di vanificare il proseguo di un possibile risanamento, fatto di concretezze e non di spot”.

Franceschi ha poi invitato i colleghi consiglieri a “rispondere no alle proposte di chi sa bene che questo non servirà a sanare nessun deficit, ma solo a prendere altri sei mesi di ossigeno per poi dare morte certa alle possibilità di risanamento e investimenti nel nostro comune!”.