Carabinieri e Polizia inseguono e catturano evaso georgiano. Braccialetto elettronico

Un cittadino georgiano 41enne detenuto presso un’abitazione a Montecatini Terme è stato arrestato e condotto in carcere con l’accusa di tentato furto e rapina e danneggiamento del braccialetto elettronico.

Nella pomeriggio di mercoledì, erano le 15 e 30, l’uomo, già responsabile di una serie di furti in abitazioni della Valdinievole, ha tagliato di netto il braccialetto elettronico e si è dato alla fuga. Ha cercato un mezzo che gli permettesse la fuga, prima infrangendo a mani nude il finestrino di una Fiat 500, senza riuscire però ad avviarne il motore, poi cercando di rapinare una Renault Megane, il cui conducente però, allarmatosi già alla vista delle mani insanguinate del georgiano, è riuscito a sfilare le chiavi dall’auto prima che questi potesse impossessarsene.

Il terzo tentativo gli è andato bene ed ha rapinato una Citroen C1 ad una donna.

Nel frattempo la pattuglia dei Carabinieri era giunta sul posto e fatto scattare il piano di ricerche che prevede il coinvolgimento anche delle altre Forze di Polizia. Nelle ricerche sono stati coinvolti anche i Carabinieri e la Polizis di Stato di Pescia. L’uomo è stato intercettato a in un orto a Massa e Cozzile intorno alle 17. L’evaso ha cercato inutilmente di nascondersi dietro del materiale da giardinaggio.