Anziano cade dalle scale del condominio. Soccorso difficile

Fortuna ha voluto che proprio in quei minuti una signora stesse transitando a piedi ed ha sentito le sua urla di dolore.

È finita bene per un anziano signore che nel pomeriggio di venerdì è accidentalmente caduto dalle scale del proprio condominio in via Forti.

Impossibilitato a muoversi, l’uomo ha cominciato ad urlare e chiedere aiuto. Le sua grida di dolore sono state sentite da una signora che proprio un quegli attimi stava transitando a piedi da quelle parti.

La signora ha allertato i volontari della vicina Misericordia. Nel frattempo sul posto sono intervenuti anche i sanitari e i volontari della Pubblica Assistenza.

Insieme, hanno dapprima suonato ad ogni campanello affinché qualcuno che in quel momento fosse stato in casa avrebbe potuto aprire la porta condominiale.

Giunti all’interno del palazzo i volontari hanno trovato l’uomo riverso su sé stesso e dolorante proprio in fondo alla rampa di scale. Involontariamente stava costruendo l’apertura del portone. È stato trasportato al pronto soccorso con probabili fratture e trauma cranico.

L’uomo non ricordava cosa potesse essergli accaduto. Si tratta di rampe di scale molto lunghe e strette. L’impatto potrebbe essere stato molto violento.