“L’intensa cementificazione dell’area di Alberghi prevista nel piano operativo che sta per essere approvato aggraverà il ripetersi di allagamenti di abitazioni e negozi“.
E’ scritto in una nota del Partito Democratico pesciatino che prosegue: “Siamo consapevoli che l’evento piovoso di ieri sia stato, seppur per poco, molto intenso, ma sappiamo anche che non è la prima volta che il centro di Alberghi, dopo certe precipitazioni, si ritrova in una situazione di criticità diffusa”.
Poi l’attacco al Sindaco ed alle sue promesse non mantenute tutte poggiate sulla la sicurezza dei cittadini: “la ripulitura dei fossi e delle strade, così da evitare i “tappi” che agevolino la fuoriuscita di acque, infine, non meno importante, un serio studio assieme agli enti preposti per cercare di risolvere o quantomeno limitare il problema, ci chiediamo perché ad oggi nessuna di queste promesse sia stata mantenuta”.
“Era stato anche affermato che la zona non avrebbe avuto nel nuovo piano operativo nuove aree residenziali e commerciali! E invece, sia in prossimità delle scuole, ma soprattutto in via Romana (ex area Santoni) si continua a voler cementificare! È necessario attivarsi immediatamente affinché questi allagamenti non si ripetano in maniera così intensa”.