Pescia, riaprono tre parchi gioco per bambini. Accesso limitato e controllato

Nei prossimi giorni saranno riaperti tre parchi gioco nel comune di Pescia, che erano stati interdetti, almeno per quanto riguarda l’utilizzo dei giochi e delle strutture fisse, durante l’emergenza sanitaria. In realtà i parchi erano stati parzialmente riaperti lo scorso 26 aprile, ma restava interdetto l’utilizzo dei giochi per bambini.

I parchi, per i quali il Comune ha varato un calendario di utilizzo, sono: Simonetti, Nerja e il Sorriso di Elisabetta ad Alberghi.

Gli orari di apertura sono:

  • Il parco Sorriso di Elisabetta, riapre dal 17 giugno il mercoledì, sabato e domenica dalle 15,30 alle 19,30;
  • I giardini Simonetti, riaprono dal 22 giugno il lunedì mattina dalle 9 alle 12 e il giovedì pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30;
  • I giardini Nerja, riaprono dal 23 giugno il martedì pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30, il venerdì mattina dalle 9 alle 12.

All’interno dei parchi è vietata ogni forma di assembramento di persone, oltre all’obbligo del mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro e l’utilizzo delle mascherine.

“La riapertura sarà limitata ad alcuni orari prestabiliti e prevede una sorveglianza continua nei momenti di presenza di famiglie e bambini”, ha detto il sindaco Giurlani.