“Il comitato di Italia Viva di Pescia accoglie con favore e con gioia il segnale di ripartenza che il Sindaco Giurlani, permettendo che sabato 18 aprile si svolga il mercato settimanale, ha voluto dare alla cittadinanza”.
Il coordinatore locale Nicola Romagnani scommette sulle modalità di svolgimento, “siano le più adeguate alla situazione”.
“Ma il significato politico, in un momento in cui c’è estremo bisogno di buona politica, a ogni livello istituzionale, è chiaro. Se si può far ripartire un’attività, se si può far ricominciare a girare l’economia, se si può far lavorare un settore, bene, con tutte le precauzioni, ma lo si faccia!”, ha detto.
Poi il “sostegno” a Oreste Giurlani, che “ha mostrato in queste settimane una capacità di risposta, sua personale e delle organizzazioni da lui coordinate, oggettivamente molto buona, garantendo alla città di Pescia una gestione dell’emergenza efficiente, oltre a una presenza costante”. “Pescia può e deve ripartire. Il tessuto produttivo e commerciale pesciatino ha bisogno di fiducia e di stimoli: in tutta sicurezza, auspichiamo che gliene vengano dati”.
Romagnani lancia poi un’idea, “l’assessore alla Ripartenza”, un coordinatore unico così da permettere al Sindaco di tornare a occuparsi a tempo pieno di tutte le altre questioni riguardanti la città.