Al via il mercato ambulante ortofrutticolo in via Turati. Critiche

Di nuovo al via il mercato settimanale ambulante. Nonostante le critiche delle settimane scorse, il Comune ha deciso di riprendere le attività di mercato, quelle almeno del settore agroalimentare.

Sabato 18 aprile riprenderà dunque, provvisoriamente in via Turati, nei pressi dell’ex mercato dei Fiori, il mercato “della frutta e della verdura”. Secondo l’amministrazione quella zona è sufficientemente ampia per garantire il rispetto delle norme anticontagio ed il prospiciente parcheggio in piazza dei Fiori potrà garantire il contenimento della circolazione delle auto nel centro della città.

Non la pensa così il consigliere di minoranza Oliviero Franceschi. “Com’è possibile chiudere una via su cui insistono abitazioni e passi carrabili? Saranno fatti dei prigionieri?”. Franceschi si è anche detto sicuro che si andrà incontro a problemi di viabilità. “Non parliamo dell’opportunità di creare luoghi di aggregazione, quelli sarebbero controllati in ingresso da personale qualificato, parliamo di una mancanza assoluta di conoscenza della toponomastica di Pescia, come ho detto, si inventa pur di voler strafare e mostrarsi”, è la critica a Giurlani.