E’ deceduta Katia Ducceschi, ospite del San Domenico. Si temono altri positivi

E’ deceduta nella mattinata di martedì all’ospedale San Jacopo di Pistoia Katia Ducceschi, 72enne originaria di Prunetta nel comune di San Marcello-Piteglio. Dal 2011 era ospite della residenza per anziani San Domenico a Pescia.

Le sue condizioni, come succede in questi casi, sono improvvisamente peggiorate ed il suo fisico non ha retto. Sulla facciata del palazzo comunale di Pescia sarà posta a lutto, a mezz’asta, la bandiera tricolore. Nel sacrario dei caduti, nel pomeriggio, il sindaco Giurlani ricorderà Katia.

Con quella di Katia salgono a sei le vittime del Covid-19 nella nostra città, quattro di queste erano ospiti del San Domenico. Nella struttura si temono altri casi positivi. Venerdì scorso sono stati effettuati i test tamponi sugli ospiti, ad oggi non è giunta ancora risposta. Alcuni presentavano già sintomi tipici del coronavirus.

Sono intanto aumentati a 28 i casi positivi. In mattinata è stato comunicata la positività di un signore, appena 60enne, residente tra Pescia e Montecarlo.