E’ deceduta nella mattinata di martedì all’ospedale San Jacopo di Pistoia Katia Ducceschi, 72enne originaria di Prunetta nel comune di San Marcello-Piteglio. Dal 2011 era ospite della residenza per anziani San Domenico a Pescia.
Le sue condizioni, come succede in questi casi, sono improvvisamente peggiorate ed il suo fisico non ha retto. Sulla facciata del palazzo comunale di Pescia sarà posta a lutto, a mezz’asta, la bandiera tricolore. Nel sacrario dei caduti, nel pomeriggio, il sindaco Giurlani ricorderà Katia.
Con quella di Katia salgono a sei le vittime del Covid-19 nella nostra città, quattro di queste erano ospiti del San Domenico. Nella struttura si temono altri casi positivi. Venerdì scorso sono stati effettuati i test tamponi sugli ospiti, ad oggi non è giunta ancora risposta. Alcuni presentavano già sintomi tipici del coronavirus.
Sono intanto aumentati a 28 i casi positivi. In mattinata è stato comunicata la positività di un signore, appena 60enne, residente tra Pescia e Montecarlo.