“Noi, eroi per caso”, Lo ha detto Fabio Papini, che con Deni Vannucci e Simone Ceccotti del Rione Santa Maria, ha soccorso nella tarda serata di martedì una signora che intendeva suicidarsi gettandosi da un ponteggio in piazza Ducci, nei presso del Duomo, a venti metri da terra.
I tre, accortosi del pericolo, sono immediatamente saliti su per l’impalcatura. “Eravamo decisi a dissuaderla dall’orribile gesto“, ha detto Fabio Papini. “Mentre salivamo per le scalette interne, però, non sapevamo cosa sarebbe successo una volta lassù. La determinazione e la prontezza di ognuno di noi ha evitato il peggio”. Papini è da quasi trent’anni volontario soccorritore della Pubblica Assistenza.
“Provvidenziale è stato l’intervento dei Carabinieri giunti sul posto dopo appena qualche minuto. Alcuni di essi sono saliti sul ponteggio ed insieme abbiamo trasportato la donna a terra”.
La signora, una cinquantenne residente a Viareggio non ha spiegato ai soccorritori i motivi del gesto che intendeva mettere in atto. E’ madre di due figli, uno di questi è stato rintracciato nella notte dal personale sanitario dell’ospedale. Si è anche rifiutata di farsi trasportare in ospedale dall’ambulanza, nel frattempo giunta sul posto. “L’ho accompagnata io al pronto soccorso -ha detto Papini-, con la sua auto”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.