Wiki Loves Monuments 2019. Pescia sul podio

Si terrà domenica 1 dicembre alle ore 17 in Palagio la premiazione regionale del concorso Wiki Loves Monuments 2019, il più diffuso contest fotografico del mondo organizzato da Wikimedia Italia.

Le foto finaliste, rappresentative di monumenti e siti del territorio, saranno esposte dal 23 novembre  -con inaugurazione alle ore 16- al piano terra del Palagio.

A livello regionale, al primo posto c’è la foto scattata da Michela Osteri (presidente del Fotoclub della Valdinevole “Il Circolo di Confusione”) che rappresenta il Centro Pecci di Prato. Uno scatto di Claudio Minghi (in copertina) si è invece classificato terzo. Raffigura dei bellissimi particolari interni della Cattedrale.

Altre informazioni su http://pescia.iltuopaese.com/city/pescia/listing/wiki-loves-monuments-2019-ecco-i-nostri-vincitori-regionali/

Fra i fotografi locali (e fotoamatori) più attivi che hanno caricato foto a livello regionale, ci sono: Michela Osteri con 150 foto, Claudio Minghi con 112 foto, Iuri Mazzamuto con 71 foto, Andrea Amato con 70 foto, Roberto Flori con 67 foto, Francesco Nanni con 15 foto.