“Nati per leggere”. Tre appuntamenti con la lettura per i più piccoli

Partiranno martedì i primi appuntamenti di una nuova iniziativa del comune di Pescia che intende promuovere la lettura nella fascia di età dei bambini che va dai 3 mesi ai 5 anni.
Il progetto si chiama “Nati per leggere” e si compone di una serie di letture guidate che possono poi essere replicate dalle famiglie con successo nelle rispettive case, educando e appassionando le giovani generazioni a questo importante strumento culturale.
Questi gli appuntamenti fissati per la prima edizione di Nati per Leggere a Pescia:
  • martedì 19 novembre presso la Biblioteca comunale, con orario 16.30 – 18.00, per la  fascia di età 3 – 5 anni;
  • giovedì 21 novembre presso l’ambulatorio del pediatra Paolo Bartolini, fascia di età 3 – 12 mesi, orario 10.30 – 12.00;
  • giovedì 21 novembre presso Asilo nido comunale Il Cucciolo alle 17,30.
“La promozione e la diffusione di buone pratiche genitoriali come la lettura “a bassa voce” in famiglia, come gesto di “salute”, per i bambini e i loro adulti, è considerato molto importante per aumentare la coesione fra gli stessi membri della famiglia”, ha detto Fiorella Grossi, assessore al sociale e alla scuola del comune di Pescia.
Per informazioni si può contattare la Biblioteca Comunale “C. Magnani”, dal martedì al venerdì, ore 9.00/13.00 (Tel. 0572.490949) oppure inviare una mail a e.paladini@comune.pescia.pt.it