“Ad oggi nessun permesso è stato rilasciato per installazioni di ripetitori per telefonia mobile in tecnologia 5G. Se qualcuno ha delle intenzioni in questo senso, deve sapere che è necessaria l’approvazione del Comune“.
Il sindaco Giurlani ha rassicurato così quei cittadini preoccupati per l’imminente installazione di uno o più ripetitori. In particolare, nelle settimane scorse, il problema era stato sollevato dai cittadini di Veneri, nei pressi di via Colle del Lupo, preoccupati per l’imminente installazione di un ripetitore Tim.
NON SIAMO CONTRO IL PROGRESSO…
“Non siamo naturalmente contro il progresso, in nessun settore -ha detto ancora il primo cittadino-, ma per rilasciare nuovi permessi di antenne, soprattutto per questa nuova tecnologia, dobbiamo necessariamente predisporre un piano di telefonia mobile che definisca bene luoghi e dimensioni di queste installazioni. Appena terminato l’iter del piano operativo, al quale è in qualche modo collegato, lavoreremo a questo piano per dare regole certe e segnali decisi sul come bisogna operare”.