Le emozioni attraverso la poesia. Incontri con Manuela Benigni

Le emozioni attraverso la poesia è il nuovo seminario che Manuela Benigni tiene in Amasia, in via Amendola, 25 a Pescia.

Lo scopo del progetto è quello di far conoscere e prendere consapevolezza delle proprie emozioni attraverso l’analisi di alcune poesie.

“Spesso non sappiamo dare un nome alle nostre sensazioni, ai disagi, ai malesseri… Siamo in difficoltà ad identificare i nostri stati d’animo. La conoscenza della poetica e l’analisi di alcune poesie, ci aiuteranno a scoprire emozioni simili a quelle dell’autore e a dare loro un nome. Con sorpresa e stupore scopriremo che i sentimenti citati nell’opera, ci appartengono. Riusciremo ad identificare una sensazione, avverrà il battesimo dell’emozione. Ora, finalmente, ci conosciamo meglio e, consapevoli, potremo iniziare a lavorare sul nostro mondo interiore”. 

Gli incontri si terranno con cadenza settimanale, il primo è giovedì 24 ottobre dalle ore 17 alle ore 19. I giorni e gli orari saranno concordati per assecondare le richieste dei partecipanti.

“Possono partecipare alunni della scuola media e degli istituti superiori, coloro che amano considerare la Vita una scuola, coloro che, con consapevolezza, non vogliono essere in balia delle emozioni, ma conoscerle e condurle con successo”.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare al 349 6893260 o scrivere a manuela.benigni16@gmail.com