Edu-Tech Lab e Edu-Tech Classroom. Scopri le novità del Sismondi

L’Istituto Sismondi-Pacinotti ha vinto il bando “Scuole in Movimento 2018” della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia: si tratta di un bando di notevole importanza che consente agli studenti della scuola pesciatina la fruizione di nuovi spazi per l’apprendimento.

Grazie infatti ai fondi della Fondazione, il Sismondi-Pacinotti ha potuto realizzare un innovativo progetto in cui la tecnologia è sempre più a servizio della didattica. Gli ambienti per l’apprendimento che sono stati implementati sono “Edu-Tech Lab” e “Edu-Tech Classroom”: dietro a queste parole vi sono tavoli, sedie, computer, monitor di ultima generazione e tavolette per il disegno per due laboratori che arricchiscono l’azione didattica e professionalizzante che si svolge ogni giorno nelle aule del Sismondi-Pacinotti.

Potenziando gli spazi già esistenti con strumentazioni tecnologiche interattive – quali monitor multitouch, tavolette grafiche e computer d’avanguardia – l’Istituto Sismondi diventa sempre più una “scuola in movimento” che offre ai suoi ragazzi strumenti versatili e performanti, capaci di influire sulla motivazione, sull’attenzione e sul coinvolgimento.