L’interrogazione è stata presentata da qualche giorno, “ma la riunione in Prefettura ha confermato tutti i dubbi e le perplessità” di Adriano Vannucci e Paolo Petri che, a nome di tutto il gruppo consiliare di Pescia Cambia, hanno presentato una interrogazione sul problema dei due ponti, degli Alberghi e del Marchi. Se ne discuterà nel consiglio comunale di stasera, che si può seguire anche in diretta streaming sul sito del comune di Pescia.
Vannucci ha anche scritto personalmente al presidente della provincia Marmo per chiedere una partecipazione consistente della polizia provinciale in concomitanza con l’apertura delle scuole nei punti nevralgici della circolazione stradale di Pescia.
“Naturalmente il problema è sentito ora e diventerà esplosivo con la partenza dell’anno scolastico- dicono Vannucci e Petri-. Noi siamo totalmente in linea con il sindaco e la giunta per quello che stanno facendo. Certo, quello che è emerso venerdi in Prefettura sulla dilatazione dei tempi non lo possiamo accettare e questo avvalora ancora di più il contenuto della nostra interrogazione, che vuole essere di stimolo e non certo di critica verso nessuno. Siamo preoccupati e lo siamo insieme a Giurlani e a tutta la giunta”.