Cena Santa Maria, chi sono gli arcieri. Da domani palio nel “vivo”

Dopo San Michele e San Francesco, che hanno deliziato i palati di tantissimi affezionati avventori, stasera è la volta della cena propiziatoria del rione Santa Maria.

E’ l’ultima delle quattro. Da domani si entra nel vivo del Palio con la benedizione degli arcieri e del Palio, alle ore 20,30 alla chiesa di San Michele. A seguire ci sarà il corteggio storico per le strade cittadine fino a Piazza Mazzini per la presentazione del Palio, sorteggio dei paglioni, degli Arcieri e sorteggio delle postazioni di tiro.

Tra uno spettacolo e l’altro dei Musici e Sbandieratori sarà presentata la Dama di Pescia (quest’anno del Rione San Michele), che parteciperà alla 20° edizione del Concorso “La Bellezza e l’Eleganza della Donna nel Medioevo e nel Rinascimento”, sabato 31 agosto in piazza del Grano.

LEGGI CHI SONO GLI ARCIERI DEL SANTA MARIA…

Sono 13 gli arcieri in lizza per un posto in squadra, solo cinque di loro, quattro titolari più una riserva, saliranno sulla pedana di tiro. Sono: Andrea Franchi, Deni Vannucci, Nada Michelotti, Simone Pacini, Giulio Chiappini, Simone Ceccotti, Valentino Ieri, Benedetto Bonazzi, Edoardo Ercolini, Juri Zagni, Lorenzo Pacini, Ambra Ciomei, Stefano Marchi (capitano). L’allenatore è Marco Centini.