Un concerto per la conclusione dei lavori alle Casacce. Pinocchione e manodopera locale?

Si sono conclusi i lavori alle Casacce, finanziati da Esselunga, che hanno riguardato la sistemazione della rotonda, degli spazi pedonali di fronte ad essa, con la creazione di una piazzetta, e l’asfaltatura completa delle strade. Prossimamente sarà realizzato il parco a verde attrezzato a disposizione di tutti, in via Campolasso.
Secondo le parole del Sindaco Giurlani, nel maggio 2016, nella piazzetta sarà installato un “pinocchione” di quelli come si trovano al centro di alcune rotatorie dissuasorie del traffico a Ponte all’Abate o a Rocconi. Sempre secondo Giurlani, Esselunga avrebbe dovuto avvalersi di imprese locali per lo svolgimento dei lavori, ma alcuni attenti testimoni di quello che succede in città sono pronti a giurare che non sta accadendo, e, una volta ampliato il negozio, assumere manodopera locale. Staremo a vedere.
CONTINUA A LEGGERE…
Per “festeggiare” la conclusione dei lavori venerdì 16 Agosto 2019, alle ore 21, si terrà l’ultimo dei cinque concerti previsti da “Rioni in Musica” che hanno allietato l’estate pesciatina. Si esibiranno, a ingresso libero, Mattia Marini e Laura Cosimini del Duo Sfumature con un programma di musica pop adatto a tutti.