Ferragosto a bordo della Nave Corsara battente bandiera “Pinocchio”. Bus navetta

Per Ferragosto, i bambini che visiteranno il Parco di Pinocchio potranno trasformarsi in una ciurma di pirati alla ricerca degli zecchini d’oro (caccia al tesoro) a bordo della Nave Corsara battente bandiera “Pinocchio” (attività prevista la mattina e il pomeriggio).

I bambini potranno divertirsi anche al Giardino Garzoni con tante nuove avventure all’interno della Grotta di Nettuno (ore 16.30).

Sarà in funzione il bus navetta gratuito che dal giardino Garzoni porta fino a Collodi Castello, con rientro a piedi (dalle 15.00 alle 18.00). L’iniziativa è dei Commercianti di Collodi, della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e dell’associazione Collodinsieme.

Nel fine settimana del 17 e 18 agosto le attività previste al Parco e al Giardino saranno ispirate alla Via Europea della Fiaba. Mentre i giorni 23, 24 e 25 agosto, il celebre marionettista Pavel Vangeli (Repubblica Ceca) si esibirà nel Parco di Pinocchio con due spettacoli di 30 minuti ciascuno, alle 16.00 e alle 17.30; una sorta di anteprima alla programmazione serale e notturna del Senza Fili – Pinocchio Street Festival.