18.5 C
Pescia
lunedì 19 Agosto 2019

Pronti? Via… Il 12 maggio si corre sulle strade di Pinocchio

Il prossimo 12 maggio 2019 si corre la Pinocchio Run, una corsa tematica su Pinocchio e il suo territorio organizzata da Pinocchio Sport.

La manifestazione è indicata e organizzata per far divertire tutta la famiglia. Infatti sono previsti diversi percorsi: una corsa per bambini e per le famiglie, una corsa competitiva e non competitiva di circa 10 km e la gara al Regina di 20 km. I percorsi saranno su strade bianche, asfalto, sentieri e toccheranno anche un piccolo tratto della via Francigena. I personaggi della fiaba del Lorenzini, il gatto, volpe, la fata turchina, la balena spunteranno “qua e la” durante il percorso.
Tutte le corse partiranno da Piazza Mazzini e proseguiranno per via della Fiaba, passando per il Quercione e gli splendidi scorci di Gragnano e San Gennaro.
Il traguardo di ogni corsa è al Parco di Pinocchio e per tutti gli scritti in ingresso è gratuito. Sono previsti zona spogliatoi e ristori al traguardo. Un bus navetta ripoterà i concorrenti a Pescia.
“Vogliamo creare movimento di sport e turismo sportivo. Promuoveremo il nostro territorio con l’offerta anche di weekend negli agriturismi e strutture alberghiere della nostra Pescia”, ha detto il presidente Alessio Spelletti.