Condanna Giurlani. Le reazioni

“Le sentenze si rispettano anche quando, come quella della Corte dei Conti che mi ha riguardato, non si condividono. Sono fiducioso che in secondo grado la sentenza venga riformata ed i miei legali stanno già lavorando all’appello”. Lo ha detto il sindaco Giurlani, affermando anche che “Si tratta di una vicenda che ha già avuto un epilogo positivo a mio favore in ambito penale, con una assoluzione”.

Per i consiglieri di opposizione Oliviero Franceschi e Francesco Conforti, “Le forze di minoranza hanno in mente di convocare una conferenza stampa dove illustreremo come intendiamo agire davanti alla palese constatazione, almeno, di una pessima amministrazione del denaro che gli veniva affidato”, ha detto il primo.

“La Corte dei Conti evidenzia reati odiosi verso i lavoratori colpiti e rappresenta solo uno dei tantissimi i problemi che stanno emergendo. In un paese appena “normale”, un sindaco del genere non avrebbe dovuto ripresentarsi dopo l’ arresto del giugno 2017, con le accuse gravissime per cui ora è sotto processo in un altro procedimento”.