Daniele Conte della Pizzeria 8 e 1/2 in piazza XX Settembre a Pescia, si è classificato terzo nella selezione regionale di Master Pizza Champion.
Daniele ha convinto i giurati con una pizza condita con salicornia, ovvero asparagi di mare, spuma di topinambur, tartar di scampo, pomodorini confit e germogli di rafano ed un impasto altamente digeribile e croccante realizzato con riso Venere integrale (10%), farina di tipo 2 (50%) e un preimpasto di nome Biga fatto da Daniele, fermentato per 16 ore a 18 gradi. L’impasto è stato fatto poi riposare per 30 ore.

Daniele Conte non è nuovo a risultati di questo tipo. Nel 2001 si è classificato secondo ai campionati italiani e nel 2018, a Parma, è giunto 60° su oltre 700 partecipanti al campionato del Mondo.
Daniele, 35 anni, gestisce dal 2008 la Pizzeria 8 e 1/2 con la mamma Giovanna e il fratello Luca. E’ docente in corsi di formazione per praticanti pizzaioli. E’ continuamente alla ricerca di prodotti per rendere la pizza altamente digeribile. Recentemente si è qualificato per partecipare nel mese di novembre ai campionati europei, European Pizza Competition, che si terranno a Londra.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.