Franceschi: “Chiuso anche il ponte degli Alberghi?”

“Dopo il ponte del Marchi, chiuso in via precauzionale, e quello del Duomo, chiuso per lavori, toccherà a quello di Alberghi?”.

Se lo chiede il consigliere comunale di Lega Salvini Oliviero Franceschi, dopo il divieto ai mezzi pesanti emesso da un’ordinanza della Provincia di Pistoia. “Si propagano a vista d’occhio –afferma Franceschi– le possibilità di isolare sempre più la nostra città e il comune di Uzzano a causa della chiusura ai mezzi di media portata, al traffico sul ponte di Alberghi”.

“Stiamo correndo il rischio di una chiusura di quel ponte? –si domanda Franceschi–. Il nostro territorio è già messo a dura prova da un’economia che non decolla per mancanza di identità, e le uniche strade di collegamento, se chiuse o limitate, faranno spostare altrove gli interessi dei possibili investitori. Serve che le realtà economiche della zona si mobilitino per costruire, su questa problematica, un canale politico governativo, e questo spetta a quelle forze sul territorio che per fortuna e per scelta, hanno la possibilità di contattare ministri e sottosegretari, perchè «lontano dai partiti» le città possono solo morire”.