Disinfestazione alla Simonetti. La rabbia di alcuni genitori

Il plesso scolastico Simonetti, dell’Istituto Rita Levi Montalcini, rimarrà chiuso fino a mercoledì 7 novembre compreso per interventi straordinari di disinfestazione, derattizzazione e sanificazione.

Nei giorni scorsi alcune inservienti del servizio refezione avevano dato l’allarme per la presenza di escrementi di topo individuati nella stanza adibita a refettorio e mensa della scuola primaria Simonetti.

Sale, intanto, la rabbia dei genitori. Secondo alcuni, le segnalazioni erano state fatte già nel mese di giugno, appena terminato l’anno scolastico. “Sono però rimaste inascoltate”, dicono. Qualcuno ha anche affermato di aver lungamente riflettuto di spostare il proprio figlio in altro plesso scolastico. “Mia figlia spesso è tornata a casa dicendo di aver visto dei punti neri, grandi come chicchi di riso, sul pavimento, ma di non certo non potevamo credere che fossero escrementi di roditori”.

 

 

 

 

Il sindaco Giurlani ha pertanto ordinato al dirigente scolastico di provvedere alla chiusura e l’interdizione al normale utilizzo, del locale refettorio della scuola Simonetti di Pescia fino al 4 novembre prossimo, così da effettuare le operazioni di disinfestazione e derattizzazione. La ditta incaricata è Cosea Tariffa & Servizi S.r.l..