Caso Paluzzi, Pescia Cambia: “Scusate abbiamo sbagliato”

Adriano Vannucci

“Una nuova classe politica deve avere il tempo di imparare. Siamo con Giurlani, senza se e senza ma. Abbiamo fatto un errore dovuto alla scarsa esperienza. Non  commetteremo due volte lo stesso errore. Impariamo alla svelta”.

E’ il mea culpa di Adriano Vannucci, capogruppo di Pescia Cambia al riguardo dell’astensione in consiglio comunale del gruppo “Pescia Cambia” relativa alla presenza di un professionista, Massimiliano Paluzzi, che in Comune ha offerto servizi al Sindaco senza richiedere compensi. Secondo Pescia Cambia “la questione doveva essere chiusa respingendo con compattezza le speculazioni delle minoranze”.

Secondo Vannucci “la richiesta di voto è arrivata in un momento di grande confusione in aula. Abbiamo commesso un errore di cui ci scusiamo con Giurlani e con il giornalista, ai quali rinnoviamo la nostra fiducia assoluta”.

Sbagliando si impara, “affronteremo con la massima unità le grandi sfide che ci attendono: Pinocchio, Mefit e le quindici schede di territorio che già abbiamo avviato con determinazione. Nessuna crepa all’interno della maggioranza com’era sembrato nelle ore immediatamente successive al voto in aula, “solo un po’ di inesperienza che sapremo tradurre in una sempre maggiore forza”.