Vandali entrano al Marchi. Danni per centinaia di euro

Una banda di balordi ha preso di mira nella nottea tra lunedì e martedì l’Istituto Marchi, la palestra per la precisione. I malviventi sono entrati forzando con un piede di porco la porta di emergenza della palestra, quella che conduce al parcheggio attraverso alcuni scalini in ferro.

Hanno poi divelto la porta in legno che separa la palestra dai locali di segreteria e attesa. Lì hanno distrutto i tre distributori automatici erogatori di caffè, merendine e bibite nella convinzione di poter raccimolare qualche soldo. Purtroppo per loro i “cassetti” vengono svuotati ogni giorno “e comunque -è la dichiarazione di Doriana Degl’Innocenti di Cogis che gestisce le attività sportive all’interno della struttura-, non c’è mai più di 30 o 50 euro”.

I ladri sono poi fuggiti lasciando dietro a sé poche tracce per poter essere identificati, almeno facilmente. Sul posto, stamani mattina alle 5 e 30, quando l’addetta delle pulizie si è accorta del tentato furto, sono immediatamente giunti i Carabinieri di Pescia che stanno naturalmente vagliando ogni ipotesi.

“Sono amareggiata -ha detto Degl’Innocenti-, pur con difficoltà portiamo avanti un servizio pubblico per la comunità pesciatina che di certo non merita questi trattamenti”.