Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Castellare e Tiro a Segno Nazionale Pescia hanno organizzato una gara di tiro a segno il cui ricavato è stato consegnato a Rodolfo Guidi, marito dell’insegnante Elisabetta Vezzani, la giovane mamma deceduta nel gennaio 2015, alla quale è intitolata l’associazione “Il Sorriso di Elisabetta”.
Grazie ai due staff organizzativi, Elisabetta Lucchesi, Sauro Paroli, Enrico Bragagnolo per i donatori e da Elisabeth Achten, Leandro Meucci, Giuseppe Giovacchini, Patrizio Di Vita, Antonio Possemato e Gino Perondi per il tiro a segno, si è raggiunto un importante obiettivo, quello di “fare beneficenza! Si tratta di una lodevole iniziativa che, se da una parte ha favorito l’unione fra sport e sociale, dall’altra è servita anche a far conoscere uno sport, il tiro a segno appunto, considerato molto spesso uno sport cosiddetto “minore” ma non per questo meno affascinante.
Don Stefano Salucci, canonico, della parrocchia di S.Maria Assunta in Castellare, nel cui parco adiacente si è svolta la manifestazione, ha detto che l’importo servirà per completare il parco giochi per bambini in via Mentana, nei pressi dello stadio, prossimo all’inaugurazione. Elisabetta Lucchesi, presidente Fratres, ha ringraziato “tutte le persone che si sono attivate e hanno dato vita a questo felice momento di aggregazione” ed invitato le società sportive e di volontariato che sono diventate ormai una struttura portante nel palcoscenico sportivo e sociale della provincia di Pistoia, invitandole calorosamente alla prossima edizione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.