Volley, è l’ora della festa. Giannoni: “Grazie a tutti”

Per il Pallavolo Delfino Pescia è l’ora della festa. Sabato, con inizio alle ore 19,00 le giocatrici di ogni squadra, con le famiglie e tanti tifosi potranno festeggiare insieme alle ragazze della prima squadra la recente promozione in serie C. A seguire, con inizio alle ore 21, le ragazze di Giuseppe Politi, giocheranno contro il Chianti Azzurra. A proposito di Giuseppe Politi, in queste ore è arrivata dalla società la notizia della riconferma. Il tecnico sarà sulla panchina del Delfino targato Pistone Servizi anche la prossima stagione.

“Si è conclusa nel migliore dei modi una stagione che, sin da subito, ci aveva messo a dura prova per la sostituzione del tecnico e il brutto infortunio a Giulia Verciani nella prima partita -ha detto il presidente Giovanni Giannoni-. La squadra era stata “costruita” per ambire ai play-off, questo sì, ma quello che è poi successo è stato qualcosa di inaspettatato e straordinario”. Grazie alle ragazze e agli allenatori.
Giannoni ha ricordato poi i tre momenti fondamentali della stagione. “La partenza con il botto, abbiamo subito preso la testa della classifica, inanellando soprattutto tre vittorie importanti, una dietro l’altra, contro Vba, Montebianco Pieve a Nievole e Viviquercioli”. “Poi la reazione dopo la sconfitta in casa Nottolini e quella dopo le due sconfitte consecutive, nel girone di ritorno, contro Vba e Montebianco Pieve a Nievole, quando siamo andati a vincere a Massa contro il Viviquercioli tornando a giocare davvero bene”.

Giannoni ha speso poi una parola per l’importante ruolo di Pietro Fichera, dirigente accompagnatore, angelo custode della prima squadra, persona impagabile. E per i tifosi sempre numerosi e calorosi.