Quelli con Pescia nel cuore, ricco calendario

Il consiglio direttivo dell’associazione ha fatto il punto sulle iniziative messe in cantiere nel 2017 ed ha stilato il programma di quelle per il corrente anno.

Sono in via di realizzazione il restauro del cippo in pietra serena posto all’inizio del viale Garibaldi e la realizzazione dell’impianto di illuminazione delle arcate del Ponte del Duomo.

Si pensa anche a realizzare una scala che scenda nella Pescia (lato est) con accesso ricavato nel tratto compreso fra il Teatro Pacini e l’ospedale, cioè nell’unico punto di proprietà comunale.

Ricco anche il calendario degli eventi musicali: aprirà la serie un coro composto da ben 50 ragazze che si esibirà in Santo Stefano il 12 febbraio p.v. alle ore 18,00. Il 2 aprile, giorno di Pasquetta, un importante coro londinese canterà a cappella nel Refettorio di San Michele. Il benvenuto lo darà la nostra Corale “Valle dei fiori”. Piazza del Grano vedrà invece l’esibizione di ben quattro orchestre nei giorni 6-9-14 e 17 luglio. Il sabato 14 si esibirà nientemeno che la Cambridge University Synphony Orchestra!

Il Consiglio Direttivo ha inoltre deciso di conferire a monsignor Roberto Filippini Vescovo di Pescia la tessera di Socio Onorario. L’onorificenza, sinora assegnata soltanto alla Dott.ssa Masdea della Sovrintendenza, sarà conferita al presule nel corso di una cena che si svolgerà la sera di Pasquetta, dopo il concerto, nelle stanze del Rione San Michele.

Il 2 settembre, domenica, sarà la volta della 15° edizione del “Palio a Tavola”.

Tutte le iniziative godranno del patrocinio e in alcuni casi del concorso di spesa da parte del Comune di Pescia. Determinante, come al solito, sarà il contributo della Banca di Pescia e Cascina.