Nuovo sito del Comune dal 27 dicembre

Stanno ultimando le attività di adeguamento delle pagine del sito web istituzionale del Comune di Pescia alle nuove direttive emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale.
I contenuti sono stati riorganizzati per rendere la navigazione più semplice anche da apparati con dimensioni dello schermo diverse (smartphone, tablet, monitor per pc).
Nell’ottica di costante miglioramento dell’usabilità e fruibilità delle informazioni rese pubbliche dal Comune di Pescia, è stato deciso di intraprendere un percorso di innovazione del sito ufficiale, seguendo le linee guida di design per i servizi web della P.A. nell’ottica di fornire servizi pubblici digitali personalizzati ed intuitivi al servizio dei cittadini e delle imprese.
I principi delle linee guida, sono quelli di mettere i cittadini al centro dell’attenzione, al fine di poter accedere ai servizi senza distinzione alcuna: è infatti compito della Pubblica Amministrazione rimuovere gli ostacoli anche di ordine tecnologico che possono impedire il pieno utilizzo dei servizi e l’effettiva partecipazione alla vita civica e democratica del Paese.
Il nuovo sito web sarà on line dal prossimo 27 dicembre.