Francesco Conforti è il candidato Sindaco del centrodestra nelle elezioni amministrative della prossima primavera. Il medico, ex assessore alla Sanità nella giunta Marchi , avrà il sostegno di Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e da una lista civica che prende il suo nome, “Francesco Conforti per Pescia”. Conforti ha 66 anni, è sposato con Grazia Franchi: hanno tre figli David, Riccardo e Simone.
E’ laureato in medicina con lode. Dal 1976 pratica la professione di medico di famiglia. E’ da più parti ritenuto moderato e attento alle problematiche ed ai disagi della città. Particolarmente a cuore, gli sta il futuro dell’ospedale.
E’ tifoso del Milan. Negli anni ’80/’90 è stato medico sociale dell’Us Pescia e, nel basket, della Cestistica Pescia quando con l’indimenticato Giovanni Papini in panchina fu promossa in serie B. E’ cattolico osservante.
“Onestà e trasparenza saranno i valori che segneranno ogni atto amministrativo. D’altronde sono valori che hanno contraddistinto sinora la mia vita personale e professionale e sarà così anche qualora diventassi Sindaco”. Nessun scrupolo a “farsi da parte” se questi valori fossero messi in discussione.
Nelle prossime settimane sarà messo a punto il programma di governo. Quanto ai nomi dei candidati consiglieri in lista, nei prossimi giorni saranno svelati almeno quelli di Lega Nord e della lista civica.