Biscioni si è dimesso da Forza Italia. Che succede ora

Luca Biscioni si è dimesso da Forza Italia. C’era da immaginarselo dopo l’attacco frontale, ieri, del coordinatore comunale Libero Gregori che accusava il medico “di aver preso decisioni politiche nei tre anni di legislatura che andavano ad urtare contro le direttive nazionali del partito”.
Rimane da capire ora il ruolo che vorrà recitare Biscioni alle prossime elezioni amministrative. Potrebbe decidere di allontanarsi dalla politica per un pò oppure, più probabilmente, avrà voglia di dare ancora voce ai tanti pesciatini che in questi anni si sono rivolti a lui per questioni che evidentemente non solleticavano l’attenzione della giunta Giurlani. Biscioni, comunque la si voglia vedere, è forte del 18,48% (pari a 1822 voti) raccolti con lalista Forza Italia alle elezioni amministrative del maggio 2014, quelle del plebiscito Giurlani. In questo caso, con una lista civica tutta da inventare, potrebbe rappresentare un’opportunità per i pesciatini orientati a votare centrodestra ma al di fuori dei tradizionali partiti, oppure una spina nel fianco del prossimo candidato Sindaco.
Di seguito la lettera che Biscioni ha inviato ai quotidiani:
I Cittadini di Pescia possono finalmente capire la carica ricoperta dal sig. Gregori in Forza Italia nel momento in cui egli si dichiara “Ex Coordinatore Comunale di Forza Italia ”  , formalizzando quindi che ora non lo è più.
Nella sua esposizione afferma che nei tre anni della ultima legislatura della Amministrazione Pesciatina è  andato in giro per spiegare come la nostra Opposizione disattendesse le direttive nazionali del Partito.
Dati i riscontri positivi che abbiamo invece  ricevuto da Onorevoli, Consiglieri Regionali, ex Coordinatore Provinciale di Forza Italia Alberto Lapenna e da moltissimi Cittadini ecco perché la esistenza della sua carica a Pescia non fosse conosciuta.
Forse preferiva che il nostro Gruppo Consiliare, con il quale mai ha collaborato, non facesse alcun tipo di Opposizione?
Per quanto riguarda gli attuali vertici provinciali di Forza Italia vi invito a leggere i commenti dei lettori nel link che allego.
 
 
Stante tutte queste situazioni a livello locale, in cui non mi ritrovo e neppure mi riconosco , ritengo di notificare le mie immediate dimissioni dal Partito di Forza Italia.
Ringrazio i Cittadini di Pescia che alle elezioni del 2014 mi hanno riconosciuto come valore aggiunto della nostra coalizione tributandomi un 5% di voti in più rispetto alla stessa.
Ringrazio il dott. Gianpaolo Pieraccini per il supporto costante da lui ricevuto nonché quel gruppo di amici che ci ha aiutato in questi tre anni di mandato elettorale.
Un augurio sincero a Pescia ed ai Pesciatini
Ad maiora
Luca Biscioni
Capo Gruppo Consiliare uscente