Il coordinatore comunale di Forza Italia Libero Gregori, e sembra di capire anche il coordinatore provinciale Massimo Boni, hanno dato il benservito a Luca Biscioni. Biscioni sarebbe “colpevole”, a loro dire, di aver preso decisioni politiche nei tre anni di legislatura che andavano ad urtare contro le direttive nazionali del partito. “Tu mi chiedi dove’ero? -lo sfida Gregori-. Ero a spiegare ai nostri elettori le decisioni arbitrarie che tu prendevi cercando cosi di rimediare, almeno in parte, al male che politicamente veniva fatto nell’ambito cittadino”.
Le accuse di Gregori proseguono. “Anche questa volta non ti sei smentito, hai preferito comunicare tramite stampa per esternare le tue perplessità anzichè parlarne ed eventualmente chiarirle con i responsabili del partito. Quando dobbiamo prendere delle decisioni in riunioni collegiali, composte da diversi gruppi politici, a volte bisogna mediare facendo anche un passo indietro per condividere, almeno in parte, le proposte degli alleati”.
Stando alla missiva, Forza Italia avrebbe proposto Luca Biscioni come candidato Sindaco nelle prossime elezioni amministrative al tavolo degli esponenti di centrodestra ma, evidentemente, l’offerta è stata rispedita al mittente dagli alleati.
“Apprendo dal tuo articolo che non condividi più gli accordi e le decisioni che hanno preso i coordinatori provinciali, io ne prendo atto e spero ne prendano atto anche loro e agiscano di conseguenza. Un saluto dal tuo ex coordinatore comunale di Forza Italia”, è l’affondo finale.
Ci sarà ora da capire come reagiranno gli elettori di centrodestra, in particolare gli “azzurri” che negli ultimi tre anni hanno considerato Luca Biscioni un valido portavoce per questioni evidentemente disattese dalla giunta Giurlani.






































