Volley al via: obiettivo play-off. Giovanni Giannoni: “grazie alle famiglie”

Sabato prende il via il campionato femminile di serie D di volley. La Pallavolo Delfino Pescia vuol recitare un ruolo da protagonista sebbene la concorrenza sembra più agguerrita del solito. Si comincia con la trasferta a Castelnuovo Garfagnana.

“La squadra è rinnovata in alcune giocatrici -ha detto il presidente Giovanni Giannoni-. Da quest’anno vestiranno i colori rossoblù Emily Bontà, palleggiatrice da Castelfranco, Elena Fornaini e Samanta Giorgi, centrali rispettivamente ex Lucca e Chiesina Uzzanese”. Affiancheranno Francesca Giannoni, Angela Palmentieri, Alessia Rosellini, Giulia Verciani, Giorgia Rossi, Arianna Pellicci, Veronica Biagi e Sabrina Cinelli. Confermato l’obbiettivo, “almeno i play-off“, ha detto Giannoni, ma anche “divertire, appassionare, avvicinare i giovani al volley”. Il team è affidato a Giuseppe Politi, tecnico esperto che lo scorso anno ha agguantato i play-off a Castelfranco all’esordio in serie D. Con lui in panchina ci sarà Genny Bettazzi.

Ma chi sono le favorite del girone? “Il Volley Pantera Lucca ha allestito squadra in grado di lottare sin dall’inizio per la serie C. Poi Montebianco Pieve a Nievole che, ad un’intelaiatura già forte ha aggiunto alcune giocatrici di livello, e Vba Hoster Food Firenze”.

Le ragazze di Politi faranno il loro esordio tra le mura amiche della palestra di Alberghi sabato 21 ottobre alle ore 21 contro Volley Barga Coppo Team.

Lo sport non è fatto solo di risultati ma anche di relazioni, amicizie e rispetto. Ecco perchè il presidente Giannoni, alla vigilia del “via” dei campionati, ha inteso ringraziare le atlete “dalla più grande alla più piccola” e le loro famiglie che hanno rinnovato la fiducia e la stima nella società e nelle persone che la compongono”.