In quattrocento per “Il Sorriso di Elisabetta”. Quasi pronto il campo di calcetto

Grande partecipazione al pranzo “Veneri solidale” organizzato per raccogliere fondi per la costruzione del parco giochi “Il gioco è un diritto” da parte della Onlus “Il Sorriso di Elisabetta”.

Oltre quattrocento persone fra cui molte famiglie con bambini, hanno risposto con la loro presenza all’invito fatto dalla comunità di Veneri dimostrando una notevole sensibilità nei confronti della costruzione del parco e nella solidarietà in genere.

L’iniziativa coordinata dal gruppo “Carnevale di Veneri” ha visto la collaborazione del Fratres di Veneri, dei gruppi giovani, corale e catechisti della parrocchia di Veneri, della Misericordia di Villa Basilica, della comunità Mondo X di Colleviti e di Gliori Giordano.

La realizzazione del parco è in corso, entro l’anno sarà ultimato il campo di calcetto, successivamente saranno installati giochi per bambini scegliendo giochi inclusivi per rendere il parco fruibile anche da bambini diversamente abili. La realizzazione del parco ha un costo stimato di circa 200.000 euro fra accessibilità, sicurezza, strutture e giochi. Le somma raccolta sarà utilizzata per l’acquisto delle altalene che sono da sempre uno dei giochi preferiti dai bambini.

Hanno inoltre contribuito le ditte Montalbano Agroalimentare di Lamporecchio, Pregis di Chiesina Uzzanese, Alival di Ponte Buggianese,  Italpork di Borgo a Buggiano, Centro Pasta di Veneri, macelleria Papini di Pescia, alimentari Raffaelli di Veneri,  panificio Temperani di Pescia, panificio Michelotti degli Alberghi, Copas di Montecarlo, Annalisa Caffè Matik, tipografia Mn Cliches di Traversagna , cartoleria Les Papiers degli Alberghi, Ekom di Ponte all’Abate, Bindi Andrea Officina Meccanica di Veneri, Emmebi Meccanica di Veneri, Bonini Piante di Veneri, Ammazzini piante degli Alberghi, Landi Torello di Pescia .