Alla Caritas Diocesana di Pescia cinque posti per il servizio civile

Anche Caritas Diocesana Pescia partecipa al progetto della Regione Toscana per la selezione di giovani da avviare al Servizio Civile Regionale. Mette a disposizione 5 posti per ragazzi/e che intendano dedicare 8 mesi al servizio degli altri, in un percorso di crescita fatto di operatività e formazione.

Il progetto di Caritas Diocesana Pescia, dal titolo “Pescia accanto ai poveri”, prevede attività di supporto nei servizi diocesani di sostengo ai bisognosi (Mensa, Centri di Ascolto, doposcuola, attività di integrazione, percorsi di inclusione, distribuzione viveri e vestiario ecc…) e la partecipazione ad un percorso di formazione dedicato ai giovani, su tematiche che abbracciano il mondo del sociale.

Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono regolarmente residenti in Italia, in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti) e inoccupati, inattivi o disoccupati.

I selezionati ammessi al Servizio Civile Regionale hanno diritto ad un rimborso mensile di €433,80.

La domanda può essere presentata esclusivamente online fino al 27 ottobre 2017 sul sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e deve essere corredata da curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa).

Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare il sito di Caritas Diocesana Pescia oppure di contattare il referente dell’area giovani, Antonino Ruggiero: Caritas Diocesana, infatti, come di consueto, è a disposizione per ogni chiarimento o approfondimento, anche in merito all’inserimento ed alla compilazione della domanda.

Info: caritas.diocesidipescia.it; 0572/477916;  segreteriacaritas@diocesidipescia.it