Valerio Di Piramo torna al Teatro Pacini dopo quasi tre anni, precisamente dall’aprile 2015 quando andò in scena “La Neve di zio Anselmo”. Il prossimo 7 ottobre, invece, tocca a “Ho una figlia bellissima“, due atti brillanti durante i quali si racconta la storia di Felice Vintèrro e sua moglie Ofelia. I due sono titolari di un’agenzia di pompe funebri che cercano di gestire al meglio, garantendosi i futuri clienti con espedienti ingegnosi ma non sempre riuscitissimi. Gli attori sono quelli della Compagnia Teatrale Fucecchiese “Amici del Poggio”.
L’organizzazione è del Lions Club di Pescia. Di Piramo ha scritto la commedia nel 2016, attualmente è messa in scena a Firenze, Roma, La Spezia, Perugia, Trento, Mantova, Torino, Grosseto, Milano.
Tra le novità, vi è anche la commedia teatrale “Regalo di nozze” scritta anche questa dal commediografo pesciatino va in…Iran. Entro un mese e mezzo sarà tradotta in lingua persiana, il farsi, e pubblicata in un libro divertentissimo dalla casa editrice Chelcheleh.