Nei giorni scorsi è salito alle cronache un 37enne di origine bielorusse che nella notte si era introdotto clandestinamente in ospedale a Pescia, nel reparto di chirurgia. CLICCA QUI
L’uomo aveva forzato la porta di un ambulatorio adibito alle visite diurne, spaccato arredi e messo a soqquadro i locali. Da lì aveva portato via del materiale sanitario.
I Carabinieri di Pescia, giunti tempestivamente sul posto, avevano individuato e arrestato l’uomo. Il giorno seguente il Gip del Tribunale di Pistoia aveva convalidato l’arresto, pur senza alcuna misura cautelare.
Dopo il primo colpo fallito nel nosocomio, l’uomo non si è perso d’animo, spostando il suo obiettivo sulle corsie di un supermercato, l’Eurospin di Massa e Cozzile. Una scelta che gli è costata cara. Lì ha dato in escandenscenza e disturbato la clientela. Il direttore del negozio ha chiamato i Carabinieri, stavolta quelli della stazione di Buggiano, che lo hanno calmato e consegnato alla sorella.
In questo caso non gli è stato contestato alcun reato, è comunque in attesa del processo per il tentato furto in ospedale.





































