“La vita è una noia senza un po’ di pazza gioia”. Sabato al cinema, celebrazione

Si celebra al Cinema Splendor di Pescia la giornata nazionale sulla salute mentale, con un evento che vede la proiezione del film “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì. Realizzato nel 2016, ha visto la partecipazione di utenti membri dell’Associazione RosaSpina, seguiti dal servizio di salute mentale della Valdinievole.

Tutti i cittadini sono invitati ad assistere alla proiezione del film la Pazza Gioia, che si terrà domani pomeriggio presso il Cinema Splendor alle ore 16.00.

L’ingresso è libero.

ASSESSORE CRISTIANA INGLESE ►►► “La Salute Mentale è un bene comune ed un diritto da difendere ogni giorno –sottolinea l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pescia, Cristiana Inglese-. Celebrando la giornata nazionale, vorremmo porre l’accento sul fatto che la salute mentale non riguarda solo la cura dei sintomi, ma la qualità della vita, le relazioni, il lavoro ed il benessere della persona nel suo insieme. La salute mentale è un bene comune, e le istituzioni tutte sono chiamate ad occuparsene, per far sì che si possano rimuovere gli ostacoli che impediscono alle persone più fragili di vivere una vita piena e dignitosa”.