Oggi, le classi IV A e IV B dell’Istituto tecnico Anzilotti hanno partecipato a un incontro presso il Cinema Splendor dedicato alla Giornata mondiale contro la violenza di genere.
Presenti all’iniziativa, oltre al sindaco Riccardo Franchi e all’Assessore al Sociale Cristiana Inglese, l’Associazione Culturale Teatro Electra di Pistoia, rappresentanti delle forze dell’ordine del territorio, Carabinieri e Polizia, la dottoressa Giuditta Niccolai direttrice sanitaria dell’Ospedale della Valdinievole, rappresentanti della Società della Salute, del Team Territoriale Codice Rosa e del Centro Ascolto per uomini maltrattanti (CAM), presente inoltre Giuseppe Tesi, regista del film “Rosamaro. La violenza è un sasso che rotola velocemente”, patrocinato dalla Regione Toscana e dai comuni di Pistoia e Serravalle e dedicato a casi reali di violenza illustrati da attori e voci narranti.
L’iniziativa si è articolata in un dibattito con gli studenti e si inserisce nel quadro delle attività previste per la settimana che va dal 21 al 27 novembre dedicata alle vittime di violenza di genere e organizzata dalla Fondazione Onda ETS e dagli Ospedali Bollini rosa.
Negli stessi giorni i ragazzi delle scuole superiori di Pescia hanno allestito opere artistiche a tema nel chiostro dell’Ospedale Ss. Cosma e Damiano.







































