Era il 19 maggio 2021 quando la città di Pescia sprofondò nel dolore per la prematura scomparsa di Stefano Vezzani. Una perdita dolorosissima, difficile da comprendere o farsene una ragione.
Stefano Vezzani, che avrebbe compiuto 50 anni appena una settimana più tardi, era un amico. Di quelli come ce ne sono pochi.
In tantissimi ne piansero la morte. Chi con lui condivise gli spensierati anni dell’adolescenza prima e della gioventù poi. Gli anni della pallacanestro, a Pescia e Monsummano, e quelli del Rione, il Santa Maria, di cui Stefano è stato per lungo tempo presidente ed autentico factotum.
Proprio i volontari del Rione Santa Maria si sono fatti promotori della realizzazione di un murale in mattonelle pitturate che ritrae l’amico Stefano. L’opera muraria, della misura di circa 80 cm per 120, sarà installata in via Cavour, nel tratto di strada che collega il ponte del Duomo con la Cattedrale. Luoghi tanto cari a Stefano…
Il murale sarà svelato sabato 30 agosto alle 18,30.
La data del 30 agosto non è casuale. Quella stessa sera i supporter del quartiere biancorosso si ritroveranno in sede per il consueto Party Bianco Rosso dalle 20 in poi per sostenere gli arcieri che saliranno, domenica 7 settembre, sulla pedana di tiro in piazza Mazzini per la 48esina edizione del Palio.
Stefano è stato un esempio per tutti coloro che l’hanno conosciuto o hanno avuto la fortuna di incontrarlo, anche solo per qualche minuto. Un esempio per chi è spesso disattento alle faccende della nostra città e per chi si abbatte troppo in fretta agli eventi della vita. Luca Silvestrini
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.